Scuola di Danza StudioDanza94 di Carmen Pepe
HOME / CHI SIAMO / CONCETTA IULIANO
Concetta Iuliano

CONCETTA IULIANO
Insegnante

Contatti

Biografia

Inizia lo studio della danza classica presso lo "Stuffgarter Staatsballet" dove muove i primi passi studiando pre – danza dall’età di otto anni. Alla danza classica arriva dopo aver praticato due anni di ginnastica presso il DTV – Deutscher Turn Verband.

Continua lo studio della danza fino all’età di dodici anni, fin quando si trasferisce in Italia e qui prosegue gli studi fino al conseguimento del diploma nel 1998. Dopo l’esperienza di collaborazione fatta nella scuola dove ha raggiunto il diploma, nel 2003 conosce il maestro Pietro Gorgone dal quale apprende la tecnica "Vaganova", caratteristica della scuola russa di ultima generazione. Con il Maestro Gorgone collabora insegnando in diverse scuole e nel 2004 entra a far parte della compagnia di balletto "Le Streghe", di cui il maestro Gorgone è coreografo e ideatore.

Approfondisce le conoscenze della danza classica accademica grazie a corsi e stage di perfezionamento tenuti dal maestro Gorgone durante le manifestazioni "Incontrando la danza" nel 2003, 2004, 2005 dove studia con i più illustri maestri: Margarita Trayanova, Bella Radeinzkaya, Dominique Portier, Claudia Zaccari, Manoela Caracciolo. A tal proposito, proprio con questi ultimi ha seguito un corso specifico di pedagogia e metodica di insegnamento della danza classica.

Ha svolto altresì stage di danza moderna e contemporanea con Roberto Baiocchi, Massimiliano De Luca, Joseph Fontano, Francesca Spaziani. Ha collaborato e approfondito ulteriormente le conoscenze della tecnica Vaganova la sua relativa didattica d’insegnamento con la maestra Monia Capaldo. Nel mese di agosto 2006 ha seguito a Stoccarda un corso tenuto dalla "SAFS N. BETA – BILDUNGS – AKADEMIE" sulla tecnica di rilassamento HUBERTUS PILATES.

All’interno della Scuola di Danza STUDIODANZA94, si occupa della danza classica e punte per i corsi intermedi e regolari.